mercoledì 5 novembre 2014

Lo sono

Sono innamorato di te,
non c'è niente da fare.
Dopo secoli che ti ho amata,
che dico?
dopo millenni che ti ho sposata
in questo cielo
che non è solo nubi
sono innamorato di te
e mi batte il cuore
al solo accennarti
nei più remoti pensieri.

Sono innamorato di te
e forse non dovrei,
ma perché no?
eppure lo so.
La tua vita adesso
è meravigliosa, dici,
con un altro uomo.
La tua anima è innamorata, dici,
di un altro uomo.
La tua casa,
la tua apparenza,
il tuo vagare sono esposti
con un altro uomo, ora.

Ma che ci posso fare?
Ho provato, sai?
ad odiarti, sminuirti
biasimarti, accusarti,
deprecarti, umiliarti,
depennarti, eliminarti.
Ma niente,
ancora ti bramo
come la cerva brama l'acqua,
innamorato di te

sino all'ultimo mio respiro.

© G.M. Schmitt

Nessun commento: